Spedizione e consegna
Le spedizioni sono tracciabili e sono assicurate in caso di danneggiamento e smarrimento.
Il nostro corriere è DHL in alcni casi GLS a seconda della zona geografica verso la quale i prodotti sono destinati (in ogni caso per ogni ordine viene comunicato al Cliente il corriere che effettuerà la spedizione attraverso i recapiti messi a disposizione dal Cliente stesso mail o telefono)
Ricevuto l'ordine dal Cliente e verificato il pagamento entro le successive 24 ore avviamo la spedizione del prodotto o dei prodotti oggetto dell'acquisto: viene inviato il nome del corriere e il codice di tracciamento al cliente al recapito email o telefono fornito in fase di ordine, il numero di tracciamento consente al Cliente di poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere.
ASSICURAZIONE DELL’ORDINE
Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. L’assicurazione è gratuita e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente. Consigliamo al cliente di fornire maggiori dettagli possibili per una consegna precisa e puntuale, specificando informazioni che possono tornare utili al corriere che effettua la consegna.
DETTAGLI SULLE SPEDIZIONI EXTRA UE
Ogni ordine è accompagnato da fattura che indica il prezzo pagato. Questo è valido per tutti i paesi extra EU e, per legge, non è possibile dichiarare un prezzo diverso da quello pagato anche se si tratta di un regalo;
Costi doganali (tasse, dazi): le spedizioni possono essere con dazi a carico del mittente (DDP) o del destinatario (DDU) a seconda del paese di destinazione. Nel caso di spedizioni DDU: per i paesi extra UE non si paga l'IVA sul prezzo della merce ma è necessario pagare le relative tasse locali di importazione e/o sdoganamento